Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (venerdì 11 settembre 2009) Categoria: Malinconia
11 SETTEMBRE 2001, UNA DATA INDIMENTICABILE
8 Anni fa l'attentato alle TORRI GEMELLE ,da allora la nosra vita è cambiata .Chi è solito prendere l'aereo deve seguire delle regole (niente liquidi nel bagaglio ), un viso coperto ci trasmette inquietudine ,un ragazzo con uno zainetto in spalla e con un colorito diverso dal nostro fa pensare a ipotetiche bombe pronte ad espodere ,abbiamo fatto la triste conoscienza della parola KAMIKAZE , io stessa ricordo che l'estate successiva ho rinunciato a una vacanza a Roma , non sentendomi sicura in una metropolitana o in un grande centro commerciale affollato.... il tempo piano piano ha attenuato la tensione ,ma quel che non dimenticheremo mai è che milioni di esseri umani innocenti , non ci sono più , e che la pace tra i popoli forse è un utopia !!!
Segnala abuso


a70e8c788bf50d547ef4912a4a461bba
Assunta (sabato 12 settembre 2009)
Cara Mafalda, noi nella nostra sensibilità di persone comuni, davanti a brutture del genere rimaniamo esterrefatti, ci colpisce la ferocia con la quale agisce la cattiveria umana. La catastrofe delle torri gemelle, è avvolta nel mistero o per meglio dire, qualcuno sa cosa è successo veramente. Tempo fa, ne parlavo con mio nipote, il quale mi ha rivelato del dubbio che, l'inferno delle torri è stato macchinato dalla stessa America, ed è da addebitare forse addirittura alla Cia. A portare a questa conclusione, sono i sospetti di troppi fatti illogici, che non coincidono. Poi per questioni sporche, hanno dato da bere al mondo intero, che gli artefici erano stati i terroristi del momento. Certo è un'attentato che ci ha scosso profondamente, ed anch'io dopo l'accaduto, avevo terrore persino di andare in posti sovr'affollati. In queste stragi chi ci va di mezzo sono sempre appunto gli innocenti, forse perchè più vulnerabili e meno protetti, che pagano (o meglio) paghiamo per il gioco e le follie dei potenti. Ci sentiamo dopo.
Nik (sabato 12 settembre 2009)
Cara Mafalda,
hai proprio ragione, la pace tra i popoli e' un' utopia. La storia purtroppo lo insegna, ma l'uomo pare non voglia comprenderlo mai. Si continua a seminare per il mondo odio e morte, soprattutto di innocenti che hanno avuto l'unico torto nel trovarsi nel momento sbagliato nel posto sbagliato.Quanti e quanti ancora hanno dovuto sopportare offese, umiliazioni, sacrifici fino alla morte per colpa di pochi individui dalle idee folli e irrealizzabili. Basta volgere lo sguardo al secolo scorso per capire quanto male hanno creato all'umanita' personaggi schizoidi come Hitler. Sono trascorsi 60 anni appena, e il mondo sembra aver dimenticato le atrocita' frutto di un sol uomo dalle idee malsane come, anche adesso , molti non si rendono conto di non dover abbassare la guardia con esseri come il mandante dell'11 settembre o come l'attuale presidente iraniano, per me arrogante, bugiardo, paranoico nella sua corsa al nucleare. Creature pericolose spinte da idee altrettanto pericolose per l'intera umanita'. Certo, i nostri timori sono aumentati e, per certi versi, sovente, si ha paura anche di ascoltare le notizie del tg. soprattutto perche', come giustamente dici, degli innocenti potrebbero non esserci piu'. Affettuosamente.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0